DON FRANCESCO GAROFALO

Don Francesco Garofalo, è nato l’11 dicembre 1971 ed è originario della parrocchia di S. Pio X di Treviso. Dopo essersi diplomato come geometra e aver frequentato due anni di Ingegneria Civile a Padova, a 21 anni (nel 1992) è entrato in Seminario di Treviso presso la Comunità Vocazione. Nel cammino formativo del Seminario ha svolto il suo servizio per 3 anni a Scorzè e per 2 anni ad Olmo di Martellago.

Il 22 maggio 1999, a 27 anni, è stato ordinato sacerdote presso la Cattedrale di Treviso dal vescovo Paolo Magnani. Dal 1999 al 2001 ha svolto il servizio di cappellano a Salzano e dal 2001 al 2005 a Resana, frequentando contemporaneamente la Facoltà Teologica di Milano. Dal 2005 al 2017 è stato nominato Padre Spirituale del Seminario Maggiore per accompagnare i giovani teologici nel cammino di discernimento e di formazione al sacerdozio. Dal 2011, dopo aver conseguito la Licenza (Laurea) in Antropologia Teologica, insegna presso il Seminario di Treviso sia ai seminaristi, sia ai laici della Scuola di Formazione Teologica. Dal 23 settembre 2017 è parroco della parrocchia di S. Stefano in Martellago, continua ad insegnare Antropologia Teologica ai laici e seminaristi, coordina la catechesi nella Collaborazione Pastorale e la pastorale familiare per il Vicariato di Mirano.

DON OSCAR PASTRO

“L’ordinazione di un prete è una celebrazione dello stupore cristiano” ha detto il Vescovo che sabato 26 maggio ha ordinato sacerdoti Oscar Pastro e Francesco Bellato. Il Signore, infatti, opera grandi cose attraverso la piccola persona del prete, che arriva a donarsi con la stessa passione di Gesù, inviato al suo popolo.

DON NAYLON JOSHUA NYONY

Nato a Hwange (Zimbabwe- Africa) il 06/02/1970, è stato ordinato sacerdote nella Diocei di Hwançe (Zimababne) il 01/02/1998. Dal 2002 al 2006 ha studiato a Roma dove ha conseguito il dottorato in Teologia Spirituale. Tornato in Zimbabwe è stato Rettore del Seminario Filosofico per 9 anni. Dal 22 luglio 2018 è nella nostra parrocchia per fare un’espereinza pastorale come collaboratore del Parroco e del cappellano.

DON LUIGI BOFFO

Nato a San Zenone degli Ezzelini il 18 luglio 1929, don Luigi era settimo di otto figli. Nel 1946 entrò in Seminario e vi rimase fino al 1956 quando, il 24 giugno di quell’anno, fu ordinato sacerdote. Prima di arrivare a Martellago, don Luigi fu cappellano nelle parrocchie di San Lazzaro, Albaredo, all’Istituto d’infanzia della Provincia di Treviso. Come parroco, invece, prestò servizio a Bavaria di Nervesa della Battaglia. Fu il vescovo Antonio Mistrorigo a informarlo del trasferimento a Martellago: era il 1975. A lui si deve la costruzione del cinema, oltre al restauro della chiesa, del sagrato, dell’oratorio, della canonica. Inoltre lavorò per sistemare la casa in montagna a Bieno (Trento).

Don Luigi è mancato il 12 febbraio 2020.

Parrocchia di Martellago – Piazza Vittoria, 51 – 041.5400400 – info@parrocchiamartellago.it