DON FRANCESCO GAROFALO

Don Francesco Garofalo, è nato l’11 dicembre 1971 ed è originario della parrocchia di S. Pio X di Treviso. Dopo essersi diplomato come geometra e aver frequentato due anni di Ingegneria Civile a Padova, a 21 anni (nel 1992) è entrato in Seminario di Treviso presso la Comunità Vocazione. Nel cammino formativo del Seminario ha svolto il suo servizio per 3 anni a Scorzè e per 2 anni ad Olmo di Martellago.

Il 22 maggio 1999, a 27 anni, è stato ordinato sacerdote presso la Cattedrale di Treviso dal vescovo Paolo Magnani. Dal 1999 al 2001 ha svolto il servizio di cappellano a Salzano e dal 2001 al 2005 a Resana, frequentando contemporaneamente la Facoltà Teologica di Milano. Dal 2005 al 2017 è stato nominato Padre Spirituale del Seminario Maggiore per accompagnare i giovani teologici nel cammino di discernimento e di formazione al sacerdozio. Dal 2011, dopo aver conseguito la Licenza (Laurea) in Antropologia Teologica, insegna presso il Seminario di Treviso sia ai seminaristi, sia ai laici della Scuola di Formazione Teologica. Dal 23 settembre 2017 è parroco della parrocchia di S. Stefano in Martellago, continua ad insegnare Antropologia Teologica ai laici e seminaristi, coordina la catechesi nella Collaborazione Pastorale e la pastorale familiare per il Vicariato di Mirano.

DON OSCAR PASTRO

“L’ordinazione di un prete è una celebrazione dello stupore cristiano” ha detto il Vescovo che sabato 26 maggio ha ordinato sacerdoti Oscar Pastro e Francesco Bellato. Il Signore, infatti, opera grandi cose attraverso la piccola persona del prete, che arriva a donarsi con la stessa passione di Gesù, inviato al suo popolo.

DON NAYLON JOSHUA NYONY

Nato a Hwange (Zimbabwe- Africa) il 06/02/1970, è stato ordinato sacerdote nella Diocei di Hwançe (Zimababne) il 01/02/1998. Dal 2002 al 2006 ha studiato a Roma dove ha conseguito il dottorato in Teologia Spirituale. Tornato in Zimbabwe è stato Rettore del Seminario Filosofico per 9 anni. Dal 22 luglio 2018 è nella nostra parrocchia per fare un’espereinza pastorale come collaboratore del Parroco e del cappellano.

DON LUIGI BOFFO

Carissimi vecchi parrocchiani,
vi scrivo ancora una breve lettera per comunicarvi i miei desideri. Certamente non potete sapere quello che desidero se non ve lo dico, perciò ho pensato di dirvelo con semplicità.
Ora ho cambiato ruolo. Sono parroco in pensione, presente nella Parrocchia che ho servito per 34 anni. Ora sono invitato ad aiutare secondo le mie limitate capacità. Ringrazio il nuovo parroco don Giorgio  che mi ha accolto con grande bontà e rispetto.
Cosa desidero?
Desidero fare la volontà di Dio.
Desidero fare tutto il bene che posso.
Desidero avere pazienza.
Desidero pregare, celebrare la Messa, confessare tutti coloro che me lo chiedono, questo mi fa molto piacere.
Desidero visitare i malati, almeno alcuni, e portare loro il conforto dei Sacramenti.
Desidero salutare tutti, accogliere quelli che vengono a visitarmi.
Ho sentito da alcuni che non vengono a visitarmi per paura di disturbare. Vi assicuro che non disturbate, anzi mi fate un grande piacere.
Sono a disposizione anche per ascoltare difficoltà, condividere croci e , se richiesti e graditi, dare consigli (l’età me lo permette).
Il tempo passa. Avrò sempre più bisogno dell’aiuto degli altri. Un tempo ho cercato di aiutare io gli altri, ora, come tutti gli anziani, ho bisogno degli altri.
Ringrazio tutti quelli che mi aiutano e che mi aiuteranno.
Mi affido a voi.
Vi saluto tutti con molta stima ed affetto
Don Luigi

Parrocchia di Martellago – Piazza Vittoria, 51 – 041.5400400 – info@parrocchiamartellago.it