Ciao a tutti anche quest’anno l’ACR è finito ma attendiamo con ansia l’inizio del prossimo anno perché abbiamo scoperto che è bello stare assieme e divertirsi. Abbiamo iniziato subito con la Festa del Ciao, era una giornata stupenda, iniziata con la messa e poi tra scenette e giochi ce la siamo spassata alla grande. All’ACR abbiamo fatto un sacco di cose: cartelloni, discussioni, pensate che a fine ottobre siamo anche andati a Roma con tutti i ragazzi d’Italia perché il Papa ci ha invitato nella sua piazza per parlarci e dirci che “c’è di più e diventiamo grandi insieme” e questo era proprio il tema dell’anno; poi di corsa è arrivato Natale con i nostri lavoretti e festeggiamenti. Gennaio ha iniziato il mese della pace, dove abbiamo parlato e ricordato chi ha più bisogno e quest’anno i nostri risparmi, assieme a tutta la diocesi, sono andati in Russia per realizzare delle scuole a nostri coetanei meno fortunati. La Quaresima è giunta velocemente e noi abbiamo atteso il Salvatore animando tutte le messe precedenti la Pasqua. L’unica cosa che è andata meno bene è il convegno diocesano che, a causa della pioggia, non abbiamo potuto fare, ma abbiamo già sentito che l’anno prossimo gli animatori ci faranno divertire il doppio per recuperarlo. Bene ora posso dirti che ti aspettiamo tutte le domeniche alle 09:20 per iniziare con la messa questo nostro momento di ACR, poiché è l’unico giorno che sei libero non vorrai mica rimanere a casa? Così magari la prossima volta ci racconti tu cosa hai fatto all’ACR.

IL CAMMINO DELL’ACR