Il coro dei giovani della parrocchia di Martellago è nato all’inizio degli anni ’70 da un gruppo di ragazzi che desideravano animare la messa festiva delle 9.30 con canti più vicini al loro modo di sentire il canto sacro.
Come spesso accade nei cori parrocchiali giovanili ha vissuto vicende alterne di grande presenza ed entusiasmo e viceversa di difficoltà a ricostituire un gruppo di giovani motivati.
Dal 1999 ha ripreso vigore e il complesso ora è costituito da circa una trentina di ragazzi dai 12 ai 24 anni che hanno permesso di raggiungere buoni risultati dal punto di vista vocale. In questo ultimo periodo il coro sta ricercando nuovi canti che lo stimolino sia nell’aspetto musicale che testuale. L’obiettivo rimane sempre e comunque dare un servizio alla comunità e far diventare la messa festiva momento di riflessione spirituale e di gioia nella condivisione.
Il coro generalmente è accompagnato da chitarre, basso, flauto, tastiera o organo e percussioni.
Dal 2003 dirige il coro Carlo Berto.

















