Noi al Real

FAQ - Domande Frequenti


Da cosa nasce questa iniziativa? Nasce dalla voglia di mettere insieme l`esperienza del Grest parrocchiale con le importanti strutture e spazi del centro comunale sportivo di via Trento. Dare al territorio e ai genitori la possibilità di far vivere ai ragazzi delle giornate di relazioni, divertimento ma anche momenti di riflessione e di crescita. Nasce dall`impegno dei nostri sacerdoti, dai giovani animatori, dai responsabili del Real Martellago e da alcuni genitori volontari che credono nell`importanza di questi momenti aggregativi.

Dove e quando? Presso gli impianti sportivi comunali di Via Trento, dal lunedì al venerdì tutte le mattine dalle ore 7.30 alle ore 12 (dalle 7.30 alle 9 momento di accoglienza). Mercoledì anche il pomeriggio dalle ore 15 alle ore 17.30. 

Come posso iscrivermi? Per l`iscrizioni hai due possibilità. La prima (consigliata) è l`iscrizione on line, accedendo al portale hai la possibilità di iscrivere uno o più figli al centro. La seconda presentandoti di persona in segreteria del Real Martellago, sotto la tribuna, dal lunedì al mercoledì dalle ore 17 alle ore 19.

Quali dati devo inserire per l`iscrizione? Per l`iscrizione è obbligatorio avere il codice fiscale del figlio. Attraverso il codice fiscale verrai indirizzato direttamente all`iscrizione del Laboratorio "Leoncini" con figlio nato nel 2014 o nel 2015 (6 anni già compiuti) oppure ti verrà data la possibilità di scelta degli altri laboratori. Oltre il codice fiscale è obbligatorio inserire correttamente tutti i dati del ragazzo, la scelta della taglia della maglia (omaggio del centro), le settimana di frequenza e la scelta dei laboratori.

Si possono apportare modifiche all`iscrizione? Si, sempre. Entrando nella sezione modifica avrai la possibilità in qualsiasi momento di modificare l`iscrizione aumentando o diminuendo le settimane di frequentazione. Lo potrai fare attraverso l`inserimento obbligatorio di codice fiscale del figlio iscritto e del numero di cellulare indicato al momento dell`iscrizione. Ti chiediamo gentilmente però di utilizzare questa sezione il meno possibile per una corretta programmazione del centro.

Fino a quando posso iscrivermi? L`iscrizione è sempre aperta, in qualsiasi momento avrai la possibilità di iscrivere tuo figlio al centro. Attenzione però: ogni mercoledì sera verrà chiusa la possibilità di iscrizione per la settimana successiva. Per una corretta programmazione, il centro ha la necessità di sapere dal giovedì della settimana prima il numero di ragazzi iscritti. Non ci sarà possibilità di deroga in caso di dimenticanze o altro.

Posso iscrivermi anche per più settimane non consecutive? Certamente, l`iscrizione settimanale è libera ed è possibile anche per settimane non consecutive. Tuttavia se vuoi usufruire dello sconto per più settimane il pagamento va effettuato in unica soluzione al momento della prima iscrizione. Il consiglio è di programmare fin dall`inizio la permanenza al centro del ragazzo.

Per il pagamento come posso fare? Ti consigliamo di procedere con bonifico on line e allegare la distinta al momento dell`iscrizione. Per facilitare nei giorni di segreteria aperta potrai procedere al pagamento di persona. Ti raccomandiamo di procedere al pagamento sempre prima dell`inizio della frequentazione al centro.
 
Mio figlio ha delle patologie o allergie. Come comunicarle? Al momento dell`iscrizione nell`apposita sezione ti raccomandiamo di scrivere in modo dettagliato qualsiasi tipo di patologia o allergia. La conoscenza di questo aiuta di molto la corretta attenzione sia nell`accompagnamento che nella somministrazione di cibi e bevande.

Come sono stati pensati i laboratori? I laboratori sono stati studiati per accogliere sia ragazze sia ragazzi di ogni età. Il limite di iscrizione ai laboratori esiste solo per pallavolo (max. 30 posti) e ping pong (max 15 posti) per necessità di spazi e attrezzature. Ogni gruppo sarà costituito da 15-20 ragazzi a seconda del numero di iscrizioni. In caso in cui si ricevano un numero più alto di iscrizioni per singolo laboratorio saranno aumentati i gruppi per attività in questione. Ogni gruppo sarà accompagnato da un animatore-responsabile coadiuvato da altri animatori-accompagnatori.

Cosa avviene nella giornata del venerdì? Tutti i giorni i ragazzi parteciperanno nella loro attività in laboratorio, il venerdì invece GRAN SORPRESA: i ragazzi parteciperanno a dei laboratori speciali che prevedono delle sfide tra gruppi o la partecipazione di attrazioni esterne. 

Come vestirsi e cosa portare al centro? Vestiti comodi: scarpe da ginnastica (no scarpe da calcio), pantaloncini e maglietta (possibilmente quella del centro). Ci sarà la possibilità di acquistare altre magliette al costo di 5 euro cadauna rivolgendosi alla segreteria. Ricorda: porta anche uno zainetto dove tenere all`interno un k-way in caso di pioggia e soprattutto una borraccia che potrai sempre riempire al centro. Se vuoi metti una maglietta di ricambio. I volontari sono comunque sempre disponibili a consegnare la merenda a metà giornata, ad assistere ed eventualmente a supportare con acqua in caso di troppo caldo. Infine ricorda sempre un cappellino per il sole!!! Non portare altro materiale al di fuori di quello comunicato.

Solo divertimento? No! Abbiamo voluto dare anche un valore al centro. Ogni giorno come introduzione i ragazzi saranno accompagnati da un momento educativo/riflessivo. Inoltre stiamo pensando a qualche attività che possa dare un valore aggiunto al paese... lo scoprirete più avanti!

Chi sono gli animatori? Sono i ragazzi della parrocchia di Martellago con l`aggiunta di adulti volontari e allenatori del Real Martellago. Si stanno preparando con incontri di formazione ... e sono la vera forza del centro!

La suddivisione dei gruppi come avviene? In base al laboratorio scelto, alla conoscenza dei ragazzi, all`età verranno suddivisi in gruppi più omogenei possibili. Questo anche in ottemperanza a quanto previso dal regolamento sanitario.

Cosa è importante sapere? In riferimento al protocollo COVID-19 tutto il centro estivo è svolto nel rispetto delle norme vigenti e dei protocolli stipulati stato/regione: la registrazione all’ingresso, la misurazione temperatura corporea, la sanificazione più volte durante il giorno di wc e stanze comuni, la pulizia e santificazione a fine giornata. E` importante che ogni genitore presti molta attenzione al Patto di Corresponsabilità reciproca presente nella sezione modulistica, venga compilato e consegnato all`ingresso al momento della frequenza. La spunta al momento dell`iscrizione si intende comunque espressa la volontà del genitore alla sottoscrizione del patto.

Non mi è arrivata la mail di conferma? Ricorda di controllare sempre tra lo spam della tua mail. Al termine dell`iscrizione ti invieremo una mail che potrebbe finire nella cartella della posta indesiderata.

Come contattare il centro? Dal 31 maggio sarà attiva la casella mail noialreal@gmail.com e il numero di cellulare 346.0743616. Ti chiediamo gentilmente di comunicare alla prima e solamente di telefonare in caso di urgenze. Il numero di telefono sarà invece sempre attivo durante il periodo del centro estivo per dare una risposta veloce sempre in caso di urgenze.





Utenti connessi: 1