Noi al Real

NOTIZIE DAL CENTRO

Condividi Condividi




PISCINAAAAAA!!!



Carissimi genitori,

come già anticipato vi informiamo che abbiamo riservato una giornata di divertimento alle PISCINE DI MAERNE per i vostri figli iscritti nella prossima settimana del centro estivo.

In particolare divideremo i cento ragazzi iscritti in due giornate: 

- Martedì 27 luglio andranno in piscina i ragazzi degli anni di nascita 2007 - 2008 - 2009 - 2010

- Venerdì 30 luglio andranno in piscina i ragazzi degli anni di nascita 2011 - 2012 - 2013 - 2014 - 2015 

I ragazzi che parteciperanno all`uscita dovranno consegnare il modulo di iscrizione quanto prima all`ingresso del centro estivo unitamente al costo d`ingresso di 5 euro. Per i ragazzi che hanno frequentato tutte le 7 settimane presso il nostro centro l`ingresso sarà offerto.

 Istruzioni per la piscina:

-Accoglienza presso il parcheggio delle Piscine di Maerne (Via Olmo, 70/b, 30030 Martellago VE) dalle ore 8 alle ore 9. Ingresso in piscina alle ore 9.

-Pranzo a sacco alle ore 12

-Uscita alle ore 16. I ragazzi saranno consegnati ai genitori direttamente all’uscita della piscina. Se si necessita di una uscita anticipata si prega di informare anticipatamente

Portarsi: zaino, borraccia, pranzo a sacco, asciugamano/accappatoio, crema solare, cappellino, cuffia per piscina, costume di ricambio, un cambio generale in cambio di bisogno

Verrà comunque garantita allo stesso modo la frequentazione al centro per i ragazzi non iscritti all`uscita in piscina.



VENERDI` DI SOCIETA`




Venerdì prossimo i nostri ragazzi vivranno una mattina riscoprendo i giochi di società. A squadre gireranno attorno alla pista di atletica dove incontreranno varie postazioni. In ogni postazione più giochi a tema: Memoria (giochi di memoria), Le Racchette (ping pong, volano, racchettoni...), Giochi di una volta (Campanon, tiro alla fune, corsa con i sacchi...), 1 vs 1 (dama, tria, jenga, shangai, forza 4, indovina chi...), Prendi la mira (boowling, tiro al bersaglio, tiro a canestro...), Il gioco dell`oca (giochi con i dadi), Le Carte (uno, solo, scala 40, briscola, scopa, vecchia...) e Giochi in Legno (trottole, massa e pindolo, raccole...).  L`iniziativa vuole aiutare i ragazzi a riscoprire la bellezza di tornare a giocare insieme attraverso i giochi di società e di una volta, lasciando stare il telefono, riscoprire il divertimento attraverso le cose semplici. Bello, no?


I NOSTRI BALLETTI!!!


Il nostro laboratorio di Danza ha creato due meravigliosi balletti. Bravissimi animatori e bravissimi ragazzi! Clicca sotto...
Buona visione:







Balletto 1

Balletto 2

Balletto 3


VENERDI` 16 LUGLIO QUINTA SORPRESA!!!


Ancora un venerdì a sorpresa, questa volta il grande gioco dell`orientamento! I ragazzi all`interno del parco laghetti con in mano una cartina dovranno orientarsi e cercare dei punti particolari posti nel campo. Un tragitto più corto per i più piccoli e un tragitto più lungo per i grandi con un grande premio finale per i primi arrivati.




Grazie all`associazione ORIENTEERING SWALLOWS NOALE che ci accompagnerà con la propria esperienza sarà una giornata di puro divertimento per i nostri ragazzi!


GIORNATA ECOLOGICA




Nel quarto venerdì del "Noi al Real" , è venuto a trovarci Mattia di VERITAS. Assieme a lui, dopo una mini lezione sulla raccolta differenziata, siamo andati al Parco Laghetti e al Parco Pollo per una pulizia dei parchi. I bambini si sono dimostrati migliori di molti adulti, imparando come tenere l`ambiente pulito, divertendosi!

ANCORA UN VENERDI` MOLTO PARTICOLARE


Questa volta ci farà visita la VERITAS che ci spiegherà come comprendere e conoscere il nostro territorio, come salvaguardare la qualità della vita, come garantire l`accesso all`acqua a tutti gli abitanti del territorio, come garantire un servizio di igiene ambientale.

Una volta formati andremo nei nostri parchi a raccogliere rifiuti, sacchetti e tutto il materiale che inquina il nostro paese imparando a fare la raccolta differenziata.


UN VENERDI` RICCO DI ESPERIENZE




Ancora un venerdì ricco di esperienza quello che hanno vissuto i nostri ragazzi al centro estivo NOI AL REAL. I ragazzi hanno sperimentato con le proprie mani e le proprie curiosità l`operato di due associazioni di volontariato tra le più importanti nel nostro paese: PROTEZIONE CIVILE e CROCE ROSSA! Attenti e curiosi hanno sbirciato com`è fatta una autoambulanza, hanno toccato con mano un idrante per lo scarico di eventuali alluvioni, hanno imparato come e chi chiamare di fronte a delle urgenze, hanno giocato e si sono divertiti con i volontari. Grazie a PROTEZIONE CIVILE di MARTELLAGO e CROCE ROSSA di VENEZIA per la bella giornata ricca di nuove conoscenze.


VENERDI` 2 LUGLIO: TERZA SORPRESA

Ancora un venerdì di sorprese al centro estivo NOI AL REAL, questa volta i nostri ragazzi incontreranno due associazioni molto importanti per il nostro territorio: LA PROTEZIONE CIVILE DI MARTELLAGO e LA CROCE ROSSA.


Come comportarsi di fronte a qualche evento o calamità o di fronte a qualche urgenza? Chi contattare? Come aiutare? Ce lo spiegheranno i volontari della protezione civile e della croce rossa donandoci una formazione sociale.


IL MERCOLEDI`

Ricorda che ogni mercoledì è l`ultimo giorno disponibile per l`iscrizione al centro NOIALREAL per la settimana successiva. Fino a mercoledì è anche possibile modificare il laboratorio scelto per la successiva settimana. Come fare? Entra nella sezione modifica e apporta le modifiche che ritieni opportuno e l`aumento delle settimane d`iscrizione. Ricorda che a 4 settimane d`iscrizione in automatico viene apportato uno sconto di frequenza.


VENERDÌ 25 GIUGNO - PASSEGGIATA AL PARCO LAGHETTI


Un altro venerdì di sorpresa al NOI AL REAL: LA PASSEGGIATA AL PARCO LAGHETTI 



Oggi i nostri ragazzi hanno vissuto una giornata di refrigerio in passeggiata al parco laghetti.


CONTRIBUTI ECONOMICI DI SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE 

Evidenziamo qui sotto l’avviso pubblico con il quale il Comune di Martellago assegna un contributo per la frequenza dei Centri Estivi.

ACCEDI ALLA SEZIONE


VENERDÌ 25: SECONDA SORPRESA


Un altro venerdì di sorpresa al NOI AL REAL: LA PASSEGGIATA AL PARCO LAGHETTI 



Venerdì i nostri ragazzi vivranno una giornata di refrigerio in passeggiata al parco laghetti. Anche la merenda verrà servita al parco.



VENERDI 18 GIUGNO - GIORNATA DELLO SPORT

PRIMA SETTIMANA CONCLUSA ALLA GRANDE CON LA GIORNATA DELLO SPORT! Un grazie a Karate Bushido, Ateneo del Balletto, Arcieri Real e N.S. Pallavolo Martellago per la loro collaborazione, oltre a Elvis Fosco (medaglia di bronzo ai mondiali di sollevamento pesi, categoria master), Francesca Cipelli (campionessa di salto in lungo paralimpica) e Margherita Giubilato (campionessa di calcio, gioca negli Stati Uniti). Sono venuti a trovarci anche il sindaco Andrea Saccarola, il delegato allo sport Daniele Favaretto, il consigliere Franco Bragato e l`assessore Silvia Bernardo. GRAZIE A TUTTI, CI VEDIAMO LUNEDI!!!




Davvero una grande giornata per i nostri ragazzi del centro estivo. Oggi hanno assaporato che lo sport è un’ottima occasione per ritornare a divertirsi e stare insieme. Un’ occasione per RICOMINCIARE più che ripartire: dai valori dello sport trasmessi da FRANCESCA e ELVIS, dalla bellezza e leggerezza proposta delle ragazze di ATENEO DEL BALLETTO, dalla disciplina insegnata da BUSHIDO MARTELLAGO, dalla precisione e concentrazione suggerita da ARCIERI MARTELLAGO e dallo spirito di squadra alla base di N.S. Pallavolo Martellago. Un centro estivo che oltre il divertimento vuole e cerca di trasmettere insegnamento ed educazione.




VENERDI 18 GIUGNO: PRIMA SORPRESA! 

I ragazzi vivranno in tutte le giornate del venerdì dei momenti a sorpresa. Questo venerdì sono invitate le associazioni sportive del territorio. Karate, pallavolo, tiro a segno, ballo e calcio e altri ancora tutti insieme permetteranno ai ragazzi di cimentarsi e provare gli sport del nostro territorio. Inoltre due ospiti d`eccezione daranno testimonianza delle loro imprese sportive e di vita: ELVIS FOSCO medaglia di bronzo nel campionato mondiale master di sollevamento pesi a Barcellona e FRANCESCA CIPELLI atleta paraolimpica campionessa italiana dei 60 e 200 salti in lungo indoor e dei 100 e 200 salti in lungo assoluto: Francesca detiene il record italiano dei 60 mt indoor e del salto in lungo indoor e outdoor.






MAGLIETTA NOI AL REAL


Sono state distribuite le magliette del centro estivo. Invitiamo i ragazzi ad indossarle in modo particolare nella giornata del VENERDI`, giornata in cui i ragazzi sperimenteranno laboratori e attività a sorpresa.











Puoi acquistarne una di nuova a 5 euro presso la segreteria (lunedì, martedì e mercoledì 17-19)




UN CENTRO ESTIVO RIVOLTO AL PROSSIMO! 

Abbiamo sensibilizzato tutti i nostri animatori maggiorenni che percepiranno una ricompensa per l`attività svolta presso le nostre strutture a devolvere parte del loro ricavato, in totale libertà e se lo riterranno opportuno, al progetto "STA A NOI": il progetto diocesano a sostegno delle famiglie in difficoltà e al microcredito per le piccole imprese.



Cliccando qui puoi vedere di cosa si tratta. COME I NOSTRI ANIMATORI ANCHE TU PUOI CONTRIBUIRE AL PROGETTO DEVOLVENDO UNA CIFRA A "ASSOCIAZIONE SERVITIUM EMILIANI ONLUS" - IBAN IT19L0501812000000017039181 - presso BANCA ETICA FILIALE DI TREVISO - CON CAUSALE "FONDO DI COMUNITA`" oppure consegnando in busta chiusa con scritto "STA A NOI" il denaro presso la segreteria del Real Martellago o in canonica della Parrocchia di Martellago


LA MERENDA!

Ecco la merenda che in linea di massima* verrà distribuita ai ragazzi durante la mattinata:




LUNEDI`: BRIOCHE ALLA MARMELLATA/BRIOCHE VUOTA
MARTEDI`: BANANA
MERCOLEDI`: YOUGURT
GIOVEDI`: GELATO
VENERDI`: SUCCO DI FRUTTA E CRACKERS

* la distribuzione potrebbe subire delle variazioni in base all`approvvigionamento della merenda. Se qualche ragazzo non piace oppure ha particolari intolleranze verrà distribuita una merenda diversa. 








Utenti connessi: 1